Portisco e le sue spiagge

La località Portisco: un borgo residenziale nato a ridosso dell’omonima spiaggia, meta di turisti che decidono di fare le vacanze tra Porto Rotondo e Porto Cervo, due delle destinazioni più belle della Costa Smeralda.
Portisco è conosciuta a livello internazionale anche per l’incantevole porto turistico Marina di Portisco che ospita yacht e mega-yacht che navigano per la Costa Smeralda. Nella darsena troviamo tutti i servizi di Ristoranti, Bar, Market, Tabacchi, Bancomat e negozi vari.

Le spiagge di Portisco: il litorale di Portisco è formato da piccole spiagge ed insenature di sabbia, circondate da bassa macchia mediterranea. Proprio sotto gli uffici dell’immobiliare si trova la prima caletta sotto porto, proseguendo si trova la spiaggia di Portisco ed ancora più a Nord, la caletta di fronte alle ville di Portisco.  A poca distanza dalla spiaggia è presente un moderno porto attrezzato, la Marina di Portisco, ideale per coloro che possiedono una barca. Oltre 500 posti barca utilizzato anche dai mega-yacht che navigano per la Costa Smeralda.

Perché acquistare casa a Portisco: Portisco è una località di pregio per l’acquisto immobiliare: si trova infatti a metà strada tra le due località più importanti della Costa, vale a dire Porto Rotondo e Porto Cervo. Si trova nel comune di Olbia, uno dei comuni dove i prezzi degli immobili sono in continuo aumento, ideale per un investimento.

LE SPIAGGE

CAPRICCIOLI

La spiaggia di Capriccioli, in gallurese significa ‘caprette’. I graniti e le rocce levigate dal mare formano varie calette, situate a sud di Porto Cervo. Le spiaggette di Capriccioli sono tutte di sabbia finissima e chiara, un vero spettacolo a soli 15 minuti dalle case vacanze dell’Immobiliare del Porto.

RAZZA DI JUNCU

Nella litoranea che porta a Porto Cervo si trova la piccola insenatura della Spiaggia della Cala Razza di Giunco. Una piccola spiaggia attrezzata adatta ai cani, formata da fine sabbia bianca e da scogli granitici del tipico colore rosa della Gallura.

ROMAZZINO

La spiaggia di Romazzino, è formata da sabbia bianca leggermente venata di sfumature rosate, sabbia finissima, che si alterna con alla ghiaia sottilissima di granito multicolore! Spiaggia da sogno incastonata nella macchia mediterranea, dista circa 15 minuti dall’Immobiliare del Porto.

PEVERO

La spiaggia del Pevero, è un insenatura di sabbia bianchissima e soffice. Si estende per trecento metri ed impressiona per i colori cangianti del mare, che variano dal verde al celeste trasparente. Dista circa 30 minuti dagli appartamenti dell’Immobiliare del Porto.

SPIAGGIA DEL PRINCIPE

La Spiaggia del Principe così chiamata per essere la preferita dal Karim Aga Khan IV; Poltu di li Cogghj l’antico nome è un fiordo naturale ancora selvaggio e bellissimo. Soltanto 15 minuti dagli appartamenti dell’Immobiliare del Porto.

LA CELVIA

La spiaggia di La Celvia  dai colori bianco rosati, ha la sabbia formata dai piccoli quarzi granitici e frammenti di conchiglie e coralli. Immersa dalla macchia mediterranea è uno dei gioielli della Costa Smeralda, distante soltanto 11 km. dalle case in vendita dell’immobiliare.

LISCIA RUJA

Situate in un piccolo promontorio si incontrano due spiagge: Petra Ruja e Liscia Ruja, sabbia finissima, macchia bassa mediterranea e rocce rosa granitiche per entrambe le spiagge. Petra Ruja è più piccola mentre Liscia Ruja presenta un litorale di circa 700 metri balneabili, adatto ai bambini.

RENA BIANCA

Situata a Nord di Portisco, dista circa 2 km. di strada dall’immobiliare e si raggiunge prendendo la litoranea che conduce a Porto Cervo. La spiaggia presenta una sabbia finissima e bianca, un basso fondale che la rende adatta alla balneazione dei bambini.

Confrontare